Icona di ricerca download.it
Advertisement

Player audio-video gratuito capace di supportare diversi formati, caratterizzato da una vasta gamma di codec

Player audio-video gratuito capace di supportare diversi formati, caratterizzato da una vasta gamma di codec

App popolari in Player video

Cos'è BS.Player

BS.Player è stato uno dei primi player multimediali a funzionare perfettamente senza bisogno di noiose configurazioni e senza dover installare alcun codec aggiuntivo. E' un software pronto all'uso e che è in grado di riprodurre una grandissima quantità di file multimediali sia audio che video.

Oggi come oggi non è più utilizzato come un tempo (la concorrenza è agguerrita ed è difficile competere con software come VLC Media Player, KMPlayer o RealPlayer SP) ma si stima comunque che sia presente su circa settanta milioni di PC sparsi in tutto il mondo. Alla sua diffusione contribuisce anche il gran numero di lingue in cui è tradotto (circa novanta tra cui anche l'italiano).

La lista dei formati e codec supportati è molto ampia e comprende tra gli altri:

- video: AVI, MP4, Xvid, DivX, MOV, MPG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, Matroska, MKV, WMV, VOB, DV ecc. ecc.;

- audio: Mp3, Mp2, Mp1, MPA, OGG, AIF, WMA, FLV, RAM, Dolby Surround, Dolby Digital DD 5.1 – AC3 ecc. ecc.

Le opzioni sono molte, è possibile, per esempio, ricercare ed aggiungere automaticamente i sottotitoli, catturare screenshot, ascoltare radio e vedere TV in streaming. Attraverso il menù è possibile personalizzare vari aspetti di questo player che è facilmente e comodamente controllabile attraverso la tastiera grazie alle molte scorciatoie presenti.

Il design non è molto attraente ma sono comunque scaricabili gratuitamente dal sito web ufficiale una certa quantità di skin.

Questa versione è gratuita, ne esiste anche una Pro, a pagamento, che permette la riproduzione dei DVD.

Si tratta di un buon software che supporta un gran numero di formati, le uniche pecche sono quindi la grafica ed il mancato supporto ai DVD